Un’Estate Italiana
Una raccolta dei nostri migliori contenuti estivi dall'archivio. Se vi siete uniti a noi nell'ultimo anno, potreste esservi persi alcune ottime ricette.
Vi scrivo da una stanza d'albergo in Abruzzo, dove stiamo trascorrendo una settimana di vacanza in famiglia. La nostra camera è buia—le tapparelle sono chiuse per tenere a bada il caldo estivo—e Livia dorme accanto a me dopo una mattinata passata a sguazzare nel mare e in piscina. Quando sono partita, accanto alla speranza di potermi riposare un po’, avevo anche l’obiettivo di evitare con impegno il lavoro, di dimenticare le e-mail e di non usare i social per una settimana. Ho con me un Kindle e diversi libri in cui immergermi, Livia permettendo. Queste vacanze sono fatte per passare del tempo con lei, in modo molto rilassato, alla vecchia maniera: una routine scandita dai pasti e dai riposini, dai tuffi, dai giri in bici, e dai castelli di sabbia. È facile? no, è una continua contrattazione: sull’ultimo tuffo, su un altro episodio di Bing, sul gelato e sulle patatine. Ma sono anche vacanze, e quindi cerchiamo di essere più rilassati su ogni fronte.
Torneremo la prossima settimana dalla nostra breve pausa estiva—altri corsi di cucina e un libro da scrivere e fotografare ci aspettano—, ma per il momento faccio capolino qui per condividere una raccolta dei nostri migliori contenuti estivi dall'archivio. Se vi siete uniti a noi nell'ultimo anno, potreste esservi persi alcune ottime ricette: l’archivio della newsletter è sempre consultabile da qui, ma oggi ho fatto io il lavoro per voi. Dai piatti tradizionali come la panzanella o l’uovo al pomodoro, perfetti per queste giornate calde, a conversazioni su come trascorrere l'estate in Toscana, Liguria e Puglia, spero che questa selezione vi possa accompagnare nelle prossime giornate di sole.
Prendetevi un momento per rilassarvi, esplorate queste ricette d'archivio e godetevi il meglio che l'estate ha da offrire. Non vedo l'ora di condividere con voi nuove storie e sapori al mio ritorno!
Buona lettura e buon appetito!
Mia moglie è una food stylist quí a NY LeslieOrlandini.com. Recentemente, abbiamo comprato il tuo libro, Cucina Povera. È uno dei migliori libri sulla cucina Italiana che abbiamo incontrato negli ultimi tempi.
Buona vacanza! 💗