Ciao e benvenut*!

Sono Giulia Scarpaleggia, una food writer nata e cresciuta in Toscana, autrice di libri di cucina, fotografa di cibo e insegnante di corsi di cucina.

Sono partita da una passione profondamente radicata per il cibo e le mie origini che si è poi trasformata nel mio blog, Juls' Kitchen (www.julskitchen.com), nel 2009.

Da allora il mio lavoro è apparso su Food52, The Simple Things, JamieOliver.com, The Huffington Post, Great British Chefs, Great Italian Chefs, Manfrotto, What women Cook, BBC Good Food, Corriere della Sera, The Epoch Times, ecc.

Tengo corsi di cucina toscana, ora anche virtualmente, e mantengo un blog, una newsletter (questa!), e un podcast in inglese chiamato Cooking with an Italian Accent. Inoltre, faccio anche consulenze e lavoro per brand e riviste di cibo per sviluppare ricette. 

Non ho una formazione da chef, ho imparato a cucinare da mia nonna, da mia mamma, e dai libri di cucina.

Al momento sto lavorando al mio sesto libro di cucina che sarà pubblicato da Artisan Books.

Lavoro con mio marito Tommaso, che è il capo assaggiatore, fotografo, video maker e produttore del nostro podcast. Juls' Kitchen è il nostro progetto di famiglia.

Viviamo in Toscana, con nostra figlia Livia e i nostri due cani, Noa e Teo.

Come funziona?

Scrivo newsletter dal 2012, perché trovo che sia il modo migliore, insieme al blog, per condividere contenuti di valore e costruire una relazione significativa con te che ci leggi.

La newsletter gratuita è il luogo in cui condivido ricette e idee di menu dai nostri incontri con gli amici e dai nostri corsi di cucina, guide gastronomiche alle zone meno conosciute della Toscana, scorci della nostra vita quotidiana in campagna, consigli di viaggio e chiacchiere sui libri di cucina.

Abbonandoti alla newsletter, ci sosterrai direttamente e contribuirai alla realizzazione di Lettere dalla Toscana. Quando deciderai di unirti a noi, avrai accesso completo a tutto l'archivio di ricette e storie già pubblicate.

Oltre a questo, riceverai settimanalmente nuove ricette esclusive, ispirate da ingredienti, stagionalità o tradizione. Scoprirai i grandi classici italiani, idee veloci per le cene infrasettimanali, piatti affidabili da aggiungere al tuo repertorio di cucina. Potrai commentare e creare un rapporto con gli altri lettori di questa newsletter, e potrai partecipare ai Live Talks e ai Cook Along mensili.

Amiamo “Lettere dalla Toscana” perché è come avere una nostra rivista indipendente: testiamo, fotografiamo, scriviamo ogni ricetta solo per te. È un modo di condividere contenuti di valore, le ricette che ci piacciono, create per ispirarti, per portare stagionalità e tradizione nella tua cucina, per te e per la tua famiglia.

Unisciti alla famiglia di Lettere dalla Toscana

Farai parte di una community di persone che condividono lo stesso amore per il cibo toscano e italiano, e per le ricette genuine e autentiche.


People

Giulia Scarpaleggia
Tuscan food writer and cookbook author