Cucina Povera: finalmente disponibile!
CUCINA POVERA è in vendita online, nella tua libreria di fiducia e ovunque si vendano libri.
Se ti piace quello che scrivo e vuoi avere accesso a ricette settimanali esclusive, considera la possibilità di abbonarti a pagamento. Questa newsletter è una pubblicazione sostenuta dai lettori. Grazie!
L'attesa è finita. Oggi è il giorno della pubblicazione! Il nostro nuovo libro di cucina CUCINA POVERA è ora disponibile online, nella tua libreria di fiducia e ovunque si vendano libri. Una nuova tappa di questo incredibile viaggio.
Se sei tra coloro che hanno preordinato il libro nelle scorse settimane, probabilmente il postino suonerà presto alla tua porta. Finalmente potrai stringere tra le mani Cucina Povera e iniziare a cucinare. Non essere timida/o, porta il libro in cucina: usalo, sporcalo, scrivici sopra i tuoi appunti. Fai tuo questo libro.
Se non l’hai già ordinato, puoi avere la tua copia tramite Amazon (in tutto il mondo) o nella tua libreria preferita.
Wall Street Journal | Spring Books: Cookbooks
”Ms. Scarpaleggia’s “waste-not” approach and pristine recipes lead to dynamite Italian flavors.” - By Tucker Shaw
Cucina Povera: The Italian Way of Transforming Humble Ingredients into Unforgettable Meals
Gli italiani la chiamano l'arte dell'arrangiarsi. Questo approccio secolare agli ingredienti e alle tecniche, noto come cucina povera, rivela l'anima del cibo italiano al suo meglio. Cucina Povera celebra questa tradizione con 100 ricette, tra cui la pappa al pomodoro, lo stracotto alla fiorentina, gli gnudi di ortica e ricotta e il budino di anguria siciliano.
Questo libro vuole offrire una panoramica generale sulla tradizione della Cucina Povera italiana, in modo che sfogliandolo si possa avere un'idea dei principi di questo tipo di cucina e della complessa storia e geografia del nostro Paese. Del modo in cui abbiamo mangiato tradizionalmente in passato, del modo in cui mangiamo a casa oggi.
Il libro include idee per pasti settimanali, ricette stagionali che mettono in risalto i prodotti freschi e piatti celebrativi per piccole folle. Con i suoi piatti che appagano l'anima, economici e facili da preparare, la Cucina Povera è il modo perfetto di mangiare per molti di noi oggi.
Food & Wine | The Best Spring Cookbooks for 2023
“As a home cook that likes to stretch every ingredient as far as possible, Giulia Scarpaleggia’s Cucina Povera has become a favorite in my household.” – Sean Flynn
“This book is an invaluable cultural guide and history lesson in the foundations of Italian cooking that enthusiasts will not want to miss.” – Jessica Levy, Booklist
Se penso al 18 maggio 2020, quando abbiamo ricevuto la prima e-mail da Judy Pray, Executive Editor di Artisan Books, sembra passato un secolo.
"Ti scrivo perché sono una fan del tuo lavoro e ho un'idea per un libro di cucina per il quale potresti essere una autrice perfetta".
Tommy pensava che fosse spam e stava per buttarla via quando sono entrata nella sua stanza con gli occhi pieni di lacrime. Non era una mail di spam, era il sogno di una vita che bussava alla nostra porta.
Da quel giorno, Tommaso e io abbiamo lavorato fianco a fianco per crescere una bambina e per scrivere e fotografare questo libro. Abbiamo lavorato a Cucina Povera per due anni, ma l'approccio della cucina povera ha influenzato i nostri pasti quotidiani da quando sono nata e ha sempre avuto un impatto sui menu dei nostri corsi di cucina.
Altri post scritti su Cucina Povera
Nel frattempo, in attesa del giorno della pubblicazione, abbiamo iniziato a condividere alcuni dei retroscena legati a questo viaggio entusiasmante, snervante, e formativo, che in più di due anni ci ha portato a scrivere e fotografare Cucina Povera.
Tutte le ricette, le storie, l'importanza degli ingredienti di stagione, l'ingegnosità dell'approccio della Cucina Povera mi sono rimbalzate come un flipper nella testa per più di due anni. Ora posso finalmente vedere queste idee camminare da sole, ora il mio dialogo interiore può diventare una conversazione aperta con tutti voi.
“This book is an essential resource for any Italian food-lover, but it'll also make you want to run to the kitchen and cook.” - Meryl Feinstein, Founder of Pasta Social Club
“Italian cooks are known for their ability to turn humble ingredients into delicious food. But in the hands (and kitchen) of Tuscan food writer Giulia Scarpaleggia, the art of la cucina povera shines with new allure.” - Domenica Marchetti, author of Preserving Italy and Williams-Sonoma Everyday Italian
Non molto tempo fa, due care amiche mi hanno detto a poca distanza l’una dall’altra che non celebriamo abbastanza noi stessi. Ho dovuto ammettere che avevano ragione. Perché? Perché mi viene sempre in mente quel proverbio che spesso fa più male che bene: chi si loda, si imbroda. Anche di fronte a piccoli e grandi traguardi, mi viene sempre da domandarmi: ma non dovrebbero essere gli altri a tessere le tue lodi?
Sì, ma oggi esce il nostro libro, e non capita tutti i giorni. È il nostro sesto libro di cucina, ma il primo con un editore internazionale, il primo che ci ha spinto davvero oltre la nostra comfort zone, quindi meritiamo davvero di festeggiare noi stessi, gli anni di duro lavoro, questo libro, e la comunità che abbiamo creato qui.
Quindi unisciti a noi nei festeggiamenti, prendi il tuo drink preferito e brindiamo ai sogni realizzati!
Amo il cibo per la sua forza di attrazione e grazie al cibo ho incontrato alcune delle persone più importanti della mia vita. Tommaso e io vogliamo dire grazie, un grande e sentito ringraziamento, a tutti i nostri familiari e amici, e a tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare questo libro.
E voglio ringraziare anche TE, lettore e membro di questa comunità online, per il tuo costante sostegno.
Non vedo l'ora che il libro inizi il suo viaggio, che le ricette si conquistino lentamente uno spazio nel tuo repertorio di cucina. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi del libro e quali sono le ricette che apprezzi di più.
Se hai acquistato il libro online, ti chiediamo di scrivere una recensione, se possibile. Questo aiuterà il libro a crescere nelle classifiche e a farsi notare da altre persone.
“I rarely open a cookbook and want to make several recipes immediately. But it happened! It’s a cookbook worth adding to your stack.” – Dianne Jacob, author of Will Write for Food
BOOK EVENTS & TALKS
Finalmente questo nostro bambino di carta e inchiostro è pronto per incontrare il mondo e siamo orgogliosi di presentarlo con incontri, lezioni ed eventi.
Giovedì 13 aprile - Webinar Zoom con I am Books Boston. Unitevi a noi in una chiacchierata sull'uso di ingredienti umili, verdure di stagione e semplici tecniche di cottura. Registratevi qui.
Domenica 16 aprile ci sarà un LIVE TALK APERTO A TUTTI, il lancio virtuale del libro e una festa per celebrare Cucina Povera. Tieni d'occhio le prossime mail tove riceverai il link per partecipare all'evento. Se hai già ricevuto Cucina Povera, cucina o prepara la tua ricetta preferita e partecipa all'evento online. (l’evento si terrà in inglese, ma è aperto a tutti)
Venerdì 21 Aprile 2023 - CUCINA POVERA: The Art of Making Do With What You’ve Got - Online event with MoFad New York and Kitchen Arts and Letters. Una conversazione con Regula Ysewijn. Puoi acquistare i biglietti qui.
Domenica 23 Aprile 2023 – Italy Off the Beaten Path with Giulia Scarpaleggia, con Milk Street Live Online Cooking School. Puoi acquistare i biglietti qui. Usa CUCINA per avere un 15% di sconto.
I just ordered your book and can't wait to receive it!!!