Lettere dalla Toscana

Lettere dalla Toscana

Share this post

Lettere dalla Toscana
Lettere dalla Toscana
Prepariamo la panzanella insieme!

Prepariamo la panzanella insieme!

Scorri fino in fondo per il link per partecipare! Domenica prepareremo la ricetta regina dell'estate toscana, la panzanella più rinfrescante che abbiate mai assaggiato.

Avatar di Giulia Scarpaleggia
Giulia Scarpaleggia
lug 07, 2023
∙ A pagamento
4

Share this post

Lettere dalla Toscana
Lettere dalla Toscana
Prepariamo la panzanella insieme!
Condividi
Questa newsletter è una pubblicazione sostenuta dai lettori. Se ti piace ciò che scrivo e vuoi avere accesso a ricette settimanali esclusive, considera la possibilità di abbonarti a pagamento. Grazie!

Abbonati o aggiorna la tua iscrizione


Grazie per il vostro entusiasmo per il ritorno dei nostri cook along! Diamo il via alla stagione estiva di Lettere dalla Toscana cucinando insieme la panzanella.

Come annunciato nella precedente newsletter, ci incontreremo DOMENICA 9 luglio alle 21.30.

Prepareremo la panzanella, la ricetta regina dell'estate toscana, l'insalata di pane più rinfrescante che si possa assaggiare, tratta da Cucina Povera. Se hai già il libro, puoi trovare la ricetta a pagina 250.

Per l'occasione, sarò affiancata da un'OSPITE SPECIALE, la mia amica Enrica Monzani di A Small Kitchen in Genoa. Mentre io preparerò la panzanella, lei ci mostrerà la versione ligure delle insalate estive, il cundijun, e ci parlerà del suo libro di cucina appena pubblicato, Liguria in cucina. Parleremo di tutti i possibili usi del pane raffermo nella cucina regionale italiana, approfondendo la cultura delle insalate di pane raffermo, che in Italia è una vera e propria tradizione!

La diretta sarà prevalentemente in inglese, ma è aperto a tutti: qualsiasi domanda tu abbia durante la diretta può anche essere fatta in italiano, e sarò felice di passare da una lingua all’altra se necessario! Come sempre è un momento in cui cuciniamo insieme, ma si può partecipare anche solo per fare due chiacchiere, o una risata, per fare domande, condividere storie, o semplicemente ascoltare bevendo una buona tazza di tè (freddo, o vino, a seconda di dove ti trovi!)

Questo è un evento pensato per chi si è abbonato a Lettere dalla Toscana: stiamo pian piano costruendo amicizie, ricordi condivisi, e sicuramente ci stiamo divertendo molto!

FAMMI SAPERE NEI COMMENTI SE CI SARAI, COSÌ TI ASPETTERÒ!

(Se sei un abbonato a pagamento, puoi trovare il link per partecipare al talk Cook Along e Live dietro il paywall.)

Questo post è per abbonati a pagamento.

Già abbonato a pagamento? Accedi
© 2025 Giulia Scarpaleggia
Privacy ∙ Condizioni ∙ Notifica di raccolta
Inizia a scrivere.Scarica l'app
Substack è la casa della grande cultura

Condividi