Facciamo insieme i cavatelli?
Domenica sera ci incontriamo online per fare i cavatelli e cuocerli poi in una delle ricette più scaldacuore, pasta e fagioli
Ciao, come annunciato nella scorsa newsletter (te la sei persa? la puoi recuperare qui, è piena di link interessanti!), domenica sera ci introntreremo per il nostro cook along mensile. Cos’è un cook along? è un momento in cui cuciniamo insieme, ma si può partecipare anche solo per fare due chiacchiere, o una risata, per fare domande, condividere storie, o semplicemente ascoltare bevendo una buona tazza di tè, una tisana (io di solito sono quella con la camomilla), o un bicchiere di vino.
La diretta sarà prevalentemente in inglese, ma è aperta a tutti: qualsiasi domanda tu abbia durante la diretta può anche essere fatta in italiano, e sarò felice di passare da una lingua all’altra se necessario! Come sempre
C’erano a scelta le tagliatelle fatte in casa con pesto di cavolo nero, mandorle e pecorino, oppure pasta e fagioli con cavatelli fatti in casa e fagioli cannellini. La maggioranza ha scelto i cavatelli! Ne sono felicissima, perché i cavatelli sono simpatici da fare, veloci e facili, richiedono solo semola e acqua, non hanno bisogno di una macchina per la pasta, e per di più sono anche rilassanti.
Ci incontreremo DOMENICA 5 novembre alle 21.00 in diretta online.
Per la pasta e fagioli, seguiremo la ricetta di Cucina Povera. Se hai già il libro, trovi la ricetta a pagina 185.
Pasta e fagioli, pasta e ceci, pasta e lenticchie: la cucina povera italiana si è sempre affidata a questi piatti unici equilibrati e sazianti, realizzati con semplici ingredienti da dispensa che, combinati, danno più della somma delle loro parti.
Questo è un evento pensato per chi si è abbonato a Lettere dalla Toscana: stiamo pian piano costruendo amicizie, ricordi condivisi, e sicuramente ci stiamo divertendo molto!
FAMMI SAPERE NEI COMMENTI SE CI SARAI, COSÌ TI ASPETTERÒ!
(Se sei un abbonato a pagamento, puoi trovare il link per partecipare al talk Cook Along e Live dietro il paywall.)
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Lettere dalla Toscana per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.