Ciao, ti scrivo dal tavolo di cucina, una tisana calda accanto a me e una candela accesa per rischiarare la giornata grigia. Stiamo ancora sorridendo dopo il bel pomeriggio passato sabato scorso durante il corso che Emanuela, La Dolce Peonia, ha tenuto al Juls’ Kitchen Studio. Vedere lo studio accendersi con i sorrisi dei partecipanti ai nostri corsi è una sensazione bellissima, quindi abbiamo pensato di far tornare i nostri corsi del sabato pomeriggio anche in questa stagione invernale.
Sarà quindi un’email breve, solo per dirti che abbiamo attivato due corsi, uno a dicembre e uno a gennaio, per passare di nuovo un pomeriggio a cucinare insieme. Dopo una stagione intensa di corsi di cucina rivolti ai turisti stranieri, a grande richiesta (ci piace dirlo!), torniamo con i nostri corsi in italiano.
Per prenotare scrivi a info@julskitchen.com, e Tommaso si occuperà di tutti i dettagli tecnici. Per qualsiasi domanda sui corsi, invece, scrivi qui sotto nei commenti o rispondi a questa email!
Sabato 2 dicembre 2023 - I dolci del Natale Senese
Quando: Sabato 2 dicembre 2023, dalle 14 alle 18
Quanti: max 8 posti, parte con 4 iscritti
Costo: 90€ a persona (include la merenda con alcuni assaggi dei dolci preparati, gli altri ve li portate a casa)
Dove: Juls’ Kitchen Studio, in Località Lano 20, Colle di Val d’Elsa (SI).
Un grande classico, forse il corso più amato. Prepareremo insieme ricciarelli, cavallucci, panforte, e cantucci, passando un pomeriggio immersi nell’odore delle spezie e della frutta candita. Sono dolci facili e che durano a lungo, perfetti come regali di Natale, o da portare come pensiero fatto in casa quando ti invitano a cena.
Sabato 13 gennaio 2024 - Il recupero del pane
Quando: Sabato 13 gennaio 2024, dalle 14 alle 18
Quanti: max 8 posti, parte con 4 iscritti
Costo: 80€ a persona (include una merenda/aperitivo con alcuni assaggi di quello che abbiamo preparato, il resto ve lo portate a casa)
Dove: Juls’ Kitchen Studio, in Località Lano 20, Colle di Val d’Elsa (SI).
Attingendo alle ricette della cucina povera di tutta Italia, impareremo a riciclare il pane raffermo in torte, polpette, pasta fresca, focacce, e zuppe.
Speriamo di vederti in una di queste occasioni!
Noi ci rileggiamo mercoledì con la newsletter settimanale, con un menù a tema Thanksgiving (sì, perché le occasioni per festeggiare non sono mai abbastanza).
Hai qualche richiesta particolare per un nuovo corso al Juls’ Kitchen Studio? Faccelo sapere!